eBay diventa l’Official Marketplace di FC Internazionale Milano

L’accordo di partnership, con i tifosi nerazzurri al centro del progetto, prevede anche l’apertura di uno store online su eBay.it

Milano, 19 ottobre 2022eBay e FC Internazionale Milano siglano una partnership che vede il marketplace leader nel commercio globale diventare Official Marketplace del Club nerazzurro per la stagione calcistica 2022/2023.

eBay è il "marketplace delle passioni", raccontate e valorizzate attraverso le storie dei propri utenti e anche le più importanti imprese interiste sono nate da grandi storie. Storie di calciatori, di allenatori e di grandi personalità. Condividere valori unici per creare un gruppo unito e arrivare al successo, diventando fonte di ispirazione, è sempre stato l’elemento distintivo del DNA nerazzurro. L’intesa tra eBay e Inter nasce da questa base: far leva sullo spirito innovativo, sull’inclusività e sulla grande attenzione verso la propria community globale, con la capacità di fare squadra per perseguire obiettivi comuni.

La partnership prevede l’apertura di uno Store Inter dedicato su eBay.it, dove i tifosi potranno acquistare i prodotti originali della loro squadra del cuore. L’accordo include anche numerose attivazioni che coinvolgeranno i tifosi nerazzurri nel corso della stagione e iniziative di visibilità a bordo campo e all’interno dello stadio.

Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia, ha commentato: “La partnership con Inter ci permette di rafforzare la relazione di vicinanza con la nostra community, continuando a sostenerne gli interessi. Con questo accordo consolidiamo il nostro posizionamento nel mondo del calcio, per diventare sempre più il punto di riferimento delle passioni degli italiani”.

Siamo molto felici di annunciare questa nuova partnership con eBay, che unisce due brand globali leader nei rispettivi settori” – ha aggiunto Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “Questo accordo è per noi di importanza strategica anche perché ci permette di ampliare l’esperienza di acquisto dei nostri tifosi online, con uno Store Inter dedicato sul marketplace, e di posizionarci sempre di più come un club innovativo”.

UFFICIO STAMPA EBAY:

Axicom

Giorgia Desiminigiorgia.desimini@axicom.com– m. +39.389.2019708

Davide Santoro -davide.santoro@axicom.com– m.+39 345 7006503

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 25 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con 1.5 miliardi di inserzioni live a livello globale. Il 79% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. eBay in Italia conta oltre 5,5 milioni di acquirenti attivi, migliaia di venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento.