Consumatori

eBay orgogliosamente al fianco di tutte le diversità

Il marketplace scende in campo contro le disuguaglianze e a sostegno di tutte le minoranze di genere.

Sponsor della Milano Pride 2018

Fino al 3 luglio su eBay.it una pagina dedicata in favore di Diversity, associazione in prima linea per la tutela dei diritti della comunità LGBTQ+

Milano, giugno 2018 –  Due le azioni concrete che eBay ha voluto intraprendere per sostenere la sua ferma presa di posizione contro ogni tipo di disuguaglianza e discriminazione. In occasione della Pride Week, settimana caratterizzata da eventi legati al mondo LGBT+, in programma fino al 1 luglio, eBay parteciperà attivamente in qualità di sponsor del Milano Pride 2018, coinvolgendo i dipendenti (e non solo) nella marcia pacifica del 30 Giugno il cui percorso stabilità sarà da Stazione Centrale a Porta Venezia. Parola d’ordine: “Love with Pride”.

Fino al 3 luglio, inoltre, eBay.it ospiterà una pagina dedicata, dove sarà possibile aggiudicarsi esperienze e articoli a prezzo fisso o all’asta, il cui ricavato verrà devoluto interamente all’associazione Diversity, da sempre in prima linea per la tutela dei diritti della comunità LGBTQ+. Fra le inserzioni attive si annoverano esperienze enogastronomiche d’eccezione fra cui un tour di FICO guidato da Oscar Farinetti, 2 biglietti per la data di Roma del concerto di Alanis Morissette e uno splendido completo femminile ispirato all’arte di Chagalle e firmato da Stella Jean. A questi si aggiungono pezzi d’arte come il quadro di Anna Russo con parole incise tratte dal Piccolo Principe e la creazione Gold Moon di Paola Romano ma anche i libri o t-shirt di artisti quali Fabio Canino, Ghemon e Paola Cortellesi.

"In un mondo sempre più globale, la costruzione di ambienti di lavoro inclusivi e la promozione della diversità devono essere considerati impegni imprescindibili per le aziende. In eBay siamo orgogliosi di attuare politiche inclusive che ci permettono di creare un modello, un posto di lavoro e un mercato aperti a tutte le diversità e le minoranze di genere. Il nostro obiettivo è fare in modo che i dipendenti, così come i milioni di acquirenti e venditori che utilizzano la nostra piattaforma percepiscano che eBay è un'azienda che accoglie e include tutti e offre le stesse opportunità, valorizzando la diversità e lo spirito di collaborazione” spiega Susana Voces, General Manager di eBay in Italia e Spagna.

eBay dà quindi l’appuntamento dal 28 al 30 giugno, quando il quartiere di Porta Venezia si trasformerà nella Pride Square, un “village” nel cuore della città, dove il marketplace sarà fisicamente presente con un’area dedicata e un “Selfie Wall” allestito con cubi colorati che riporteranno i messaggi legati ai valori principali della manifestazione (Proud, Love, Live e Walk), uno spazio in cui i passanti potranno scattare il proprio personale ricordo dell’evento.