Consumatori

Make Kids Happy: eBay ospita l’asta benefica di “Brazuca” by Luisaviaroma

Ancora una volta il marketplace di eBay è scenario di un’importante iniziativa benefica a favore dei più piccoli.

Ancora una volta il marketplace di eBay è scenario di un’importante iniziativa benefica a favore dei più piccoli. Parte oggi Make Kids Happy, un progetto realizzato dal Concept Store fiorentino LuisaViaRoma e in collaborazione con Adidas, che trasforma il calcio in un’esperienza artistica e alla moda.

Una trentina di stilisti affermati è scesa in campo per personalizzare secondo il proprio stile, il “Brazuca”, ovvero il pallone ufficiale dei Mondiali del Brasile 2014. Tutti i palloni saranno messi all’asta su eBay.it, con spedizione internazionale, per tutta la durata del Campionato FIFA World Cup 2014 e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione brasiliana Gol de Letra Foundation*, la cui missione è quella di migliorare le condizioni di vita dei bambini delle favelas brasiliane attraverso l’Arte, la Cultura, l’Educazione e lo Sport.

L’asta sarà presente nella sezione eBay Beneficenza e sul sito LuisaviaRoma. Ogni settimana, a partire da oggi, saranno battuti i Brazuca al prezzo simbolico di partenza di 1 Euro, con spedizione gratuita in tutto il mondo.

Ecco la lista degli stilisti che hanno aderito all’iniziativa: Antonio Marras - Au jour le jour - Balmain - Colte - David Koma - Dolce & Gabbana - Emilio Pucci - Etro - Fausto Puglisi - Gareth Pugh - Gazzetta della Sport - Giuseppe Zanotti - Lusaviaroma - Manish Arora - Marni - Mary Katrantzou - MCM - Missoni - MSGM - N°21 - Nanà - Olympia Le-Tan - Pharell Williams - Rick Owens - Roberto Cavalli - Salvatore Ferragamo - Scognamiglio - Shourouk - Stefano De Lellis - The Farm - Viktor & Rolf

 

* Istituita dai famosi calciatori brasiliani Raí e Leonardo, la Gol de Letra Foundation è riconosciuta dall’UNESCO come un modello mondiale nell’assistenza ai bambini e agli adolescenti che crescono in ambienti a rischio. Con sede in Brasile, l’organizzazione no profit lavora nelle periferie di San Paolo e Rio de Janeiro. Attualmente la Fondazione assiste 1300 bambini e adolescenti, incentrandosi su nuove forme di insegnamento che abbracciano conoscenza, cultura e cittadinanza per contribuire al loro sviluppo educativo incoraggiando autonomia e motivandoli al cambiamento dall’interno della comunità. http://www.goldeletra.org.br