Consumatori

Regali di Natale? Ahimè… non sempre azzeccati!

Regali di Natale?

Ecco così che il fenomeno del Re-Gifting on-line cresce di anno in anno, permettendo a tanti oggetti di avere una seconda chance. eBay, il più grande marketplace online italiano e uno dei maggiori al mondo, è la piattaforma più utilizzata dove mettere in vendita i propri regali. Facilità d’uso, affidabilità, sicurezza e velocità: eBay rappresenta il luogo d’incontro ideale tra domanda e offerta. Così un regalo sbagliato per una persona può diventare l’oggetto del desiderio per un’altra. Grazie alla speciale APP di eBay per smarthphone e tablet, basta il semplice gesto di scattare una foto al dono, magari ancora sotto l’albero di Natale, per metterlo in vendita in un lampo! Veloce è anche la consegna, grazie al vantaggioso accordo stipulato tra eBay e DHL Express Italy che permette di godere di tariffe agevolate (DHL per eBay). Inoltre la sicurezza dei pagamenti è assicurata al 100% se si utilizza il sistema Paypal. E sempre più spesso il Re-Gifting diventa una soluzione davvero profittevole: sempre secondo il sondaggio TNS, circa il 30% degli intervistati, che rivenderà i propri regali “sbagliati”, stima di guadagnarci tra i 51 e i 100 euro. Un budget più che ragguardevole per farsi un giro su eBay alla ricerca di ciò che davvero piace: ogni momento infatti su eBay.it sono in vendita 30 milioni di articoli, a scelta tra tantissime categorie merceologiche, con in più la possibilità di acquistare su scala internazionale. A pochi giorni dal Natale sono già oltre 2400 i regali messi in vendita su eBay.it. Tra i settori che vanno per la maggiore emergono Moda e Accessori , Tecnologia, Casa&Arredamento. Qualche curiosità? Il profumo da uomo “che non mi dona”, scarpe firmate troppo piccole, lo smartphone “che ho appena cambiato”… insomma tante opportunità per comprare oggetti del desiderio nuovi a un prezzo vantaggioso! Secondo una stima interna di eBay, sarà il prossimo 18 gennaio il giorno in cui si prevede verranno inserite il maggior numero di inserzioni relative a regali non graditi.