Skip to main content

L' eroina, ma soprattutto la donna. Wonder Woman sbarca fra noi a colpi di click

Press Release

+70% nelle vendite di oggetti legati al mito su eBay.it e oltre 22.000 € per potersi aggiudicarsi un emblema dedicato, tutti i numeri del Mito.

È questione di poche ore e giovedì 1 giugno si tingerà di oro, rosso e blu, ma soprattutto di rosa.

Lei si chiama Diana di Themyscira, Principessa delle Amazzoni, alias Diana Prince, alias Wonder Woman ed è la prima donna ad aver salvato il mondo.

Icona senza tempo del femminismo popolare ed esordiente Made in USA by DC Comix, da più di 70 anni, incarna il meglio di uomini e donne e ispira fumetti, cartoni animati, produzioni cinematografiche, costumi di carnevale e....acquisti online!

eBay infatti, termometro infallibile di "cultura POP", ha sondato i suoi abissi e ha scoperto che, le vendite di oggetti legati a Wonder Woman nel 2017 sono aumentate del 70%* e la top 3 delle categorie più interessate dagli acquisti è composta da:

 

1) Fumetti

2) Giocattoli

3) Abbigliamento e Accessori

 

Non sorprende che gli internauti italiani prediligano il classico fumetto, ma forse, infonde speranza la passione che un collezionista affezionato ha soddisfatto comprando di recente un'action figure a tema per circa 500 euro**. Come infonde speranza che un pezzo di Mel Ramos ritraente l'eroina sia in vendita sul marketplace a 22.500€*** e che verrà, con ogni probabilità venduto a breve a qualche fortunato sognatore.

Speranza vera, in un mondo che si, è sempre più tecnologico, ma mette in diretto contatto i sognatori e gli eterni bambini di ogni dove. Un mondo firmato eBay.

 

*incremento percentuale nella media mensile di vendite comparato a quella 2016 - dati interni eBay.it **Dati Terapeak 2017 ***Dati tratti da ricerche live su eBay.it

Back to Top