Consumatori

Oxfam Italia su eBay.it: le icone del Design italiano all’asta per la promozione dei diritti delle donne

Dal 9 al 19 giugno, Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alla povertà e nella gestione delle emergenze umanitarie, sarà presente su eBay.it per un’importante asta benefica.

Dal 9 al 19 giugno, Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alla povertà e nella gestione delle emergenze umanitarie, sarà presente su eBay.it per un’importante asta benefica.

L’iniziativa offre a tutti gli appassionati di design la possibilità di acquistare prodotti esclusivi provenienti da 13 tra le aziende più importanti del settore e porta bandiera del Made in Italy nel mondo. Si tratta di vere e proprie icone dello stile, selezionate in esclusiva per Oxfam in occasione della prima edizione di Feed it! Think. Create. Change, evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Montenapoleone ed Elle Decor la scorsa Design Week.

Ora Oxfam propone questi pezzi di grande pregio su eBay.it, con l’incredibile base d’asta di 1 euro. All’asta sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di design non solo in Italia, ma anche in Europa, dal momento che l’organizzazione si impegna ad organizzare spedizioni anche all’estero*.

Le aziende di design partecipanti hanno abbracciato questa iniziativa con l’obiettivo di sostenere i progetti con un forte focus sui diritti delle donne nei 26 paesi del mondo nei quali Oxfam Italia opera (www.oxfamitalia.org). Ad esempio i fondi raccolti consentiranno ad Oxfam di rafforzare ulteriormente la sua presenza nei campi profughi che accolgono i siriani, popolo martoriato da una guerra che dura ormai da tre anni, in cui hanno perso la vita più di 100.000 persone.

Oxfam, da anni impegnata in prima linea, si adopera infatti per assicurare un’adeguata risposta umanitaria nel presente e lavora già a piani di lungo termine per i siriani, sia dentro il paese che a sostegno dei profughi che si sono rifugiati nei paesi vicini, come Libano e Giordania. Inoltre grazie a queste risorse Oxfam potrà continuare un ancora più efficace lavoro, in paesi quali lo Sri Lanka, l’Ecuador e la Repubblica Dominicana, a favore del diritto al cibo e ad una alimentazione adeguata, sostenendo l’accesso e la gestione sostenibile delle risorse naturali per chi ne è escluso, in particolare le donne, come strumento per uscire dalla povertà.

Oxfam, promotrice dell’asta benefica su eBay.it, ringrazia inoltre Artoni Trasporti che ha reso possibile questa iniziativa curandone gli aspetti logistici e le aziende che hanno deciso di offrire il loro sostegno per questo grande obiettivo: Agape, Alessi, Ceccotti Collezioni, De Padova, Desalto, Fontana Arte, Foscarini, Gallotti&Radice, Kettal, MDF Italia, Missoni Home, Molteni & Co., Poliform e Zanotta.

 

* i costi di spedizione in Italia saranno coperti da Artoni Trasporti, per l’estero saranno calcolati in base alla destinazione

Le aste benefiche di Oxfam sono disponibili a questo indirizzo: http://www.ebay.it/usr/oxfamitalia